JOULE, la scuola di Eni per l’impresa

Corporate communication

Eni Joule Se il Joule è l’unità di misura dell’energia, le persone sono l’unità di misura dell’impresa.

Questo è il concept da cui K-Change è partita per ideare la brand identity di Joule, la scuola di Eni per l’impresa.

L’iniziativa dell’azienda del cane a sei zampe nasce per formare i manager di domani, in un’ottica di economia circolare e centralità della persona, e con l’obiettivo di diventare un acceleratore di start-up per fornire opportunità e strumenti di crescita a nuove realtà imprenditoriali.

Eni ha scelto K-Change per dare una personalità forte e ben riconoscibile a Joule, mantenendo al contempo il legame identitario con il brand principale. L’energia, le persone, la cultura e la crescita sono le protagoniste della comunicazione, nelle parole e nelle immagini.

K-Change ha accompagnato tutte le fasi della nascita e del lancio di Joule, dalla creazione del logo ai video di presentazione, dalla brochure agli allestimenti della prestigiosa sede di Villa Montecuccoli a Castel Gandolfo.

Output:
– Studio e progettazione logo in versione statica e animata
– Realizzazione brochure informativa e kit completo immagine coordinata
– Ideazione layout per segnaletica on site
– Consulenza strategica e realizzazione script per 2 video di presentazione della Scuola
– Progetto sostenuto da Eni attraverso una campagna adv web dedicata
– Rilanciato da diverse testate top, tra cui RepubblicaWiredPanorama e Il Sole 24ore.

Scopri le altre case history dedicate alla Corporate Communication nella sezione dedicata

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: