A Roma la buona educazione si Ama

sustainability communication

L’avete vista Roma dal drone, quanto era bella e malinconica così tutta sola durante il lockdown?
Ma soprattutto, avete visto com’era pulita?

Ora che i romani ricominciano lentamente a vivere la loro città, sarebbe bello che non si ricominciasse con le vecchie cattive abitudini di qualcuno. Come quella di lasciare i rifiuti ingombranti fuori dai cassonetti.

Per questo la municipalizzata AMA ha chiesto a K-Change di creare un messaggio per invitare i cittadini a collaborare, affinché ognuno faccia la sua parte per la pulizia e il decoro della Capitale.

Insieme all’azienda è stato concordato un tone-of-voice non troppo severo, pur senza fare sconti alle cattive abitudini, in una città in cui la battuta un po’ sarcastica spesso vale più di mille prediche

E poi ci sono le bellezze di Roma, lì sullo sfondo, a lanciare il loro monito a chi si ostina a non conferire gli ingombranti in modo corretto.

Agli inizi di maggio è partita la campagna affissioni.

Ah, un piccolo dettaglio: la poltrona fotografata era davvero un rifiuto abbandonato davanti a un cassonetto.
Segno che non era superfluo lanciare questo messaggio 😉

Output:
– creatività multisoggetto (4 soggetti)
– comunicazione OOH in tutta la città di Roma

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: