Negli ultimi dieci anni stiamo assistendo a una trasformazione dell’economia e della società senza precedenti.
Si è passati, infatti, da una comunicazione unidirezionale brand-consumatori a un approccio bidirezionale basato sulle conversazioni tra utenti. Tutto ciò ha influito enormemente sulle scelte di mercato dei consumatori che sono sempre più attenti nella selezione di prodotti e servizi sostenibili per l’ambiente e la società. Saper comunicare la sostenibilità è una prerogativa essenziale dell’impresa che vuole monetizzare gli sforzi effettuati in termini di brand awareness e nuovi investimenti da parte degli stakeholder.
Secondo una ricerca Nielsen 6 italiani su 10 sono preoccupati per l’ambiente e affermano di fare la spesa orientandosi verso marche e prodotti sostenibili anche se ciò significa spendere un po’ di più. Un atteggiamento “eco” che appare sempre più diffuso anche nell’acquisto e nella fruizione di servizi, tanto da diventare un vero e proprio stile di vita. Questo sta spingendo sempre più imprese a rendere la propria supply chain e i propri processi produttivi sempre più rispettosi di ambiente e società in termini di riduzione di emissioni inquinanti e rifiuti, miglioramento delle condizioni di lavoro e dell’impatto sulla società. Tutti questi sforzi non sono vani, anzi: le imprese veramente sostenibili vedono un aumento di fatturato grazie ai feedback positivi di tutti gli stakeholder.
Condividi
ROMA | Via C. Colombo 456
Tel. (+39) 06 5960 1262
Per informazioni, preventivi
o proposte di collaborazione
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti, unisciti alla squadra!
© 2021-2024 K-Change, tutti i diritti riservati – P.IVA 12636411006 – Capitale Sociale 100.000 euro i.v. – Società controllata da Hit S.r.l. – Holding Italiana di Partecipazioni
Privacy & Cookie Policy – Codice Etico Aziendale – Politica per la Parità di Genere
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy