Una coppia con figli e con due stipendi, che vuole assicurare la stabilità economica della famiglia nel caso uno dei due venisse a mancare.
Un quarantenne lungimirante che desidera garantirsi una vecchiaia serena.
Un proprietario che chiede come proteggere il valore della sua casa dai danni, per esempio da un incendio.
Un risparmiatore che cerca consigli su come investire i soldi che ha messo da parte.
Fino ad oggi, il consulente aveva solo due frecce nel suo arco per convincere i potenziali clienti della bontà delle sue proposte: la sua parola e le brochure dei prodotti assicurativi.
Di recente Generali Italia ha dotato i suoi consulenti di uno strumento in più, il Protection Test, un’applicazione digitale che rende tutto più semplice, e di cui K-Change ha curato grafica e contenuti.
“Il Protection Test – spiega Pierpaolo Pellisseri, Responsabile Formazione Reti di Generali Italia – è il nostro nuovo e innovativo strumento per la trattativa con il cliente. È stato pensato proprio per valorizzare il momento di acquisto in agenzia con il consulente, in un’ottica di customer centricity”.
A prima vista sembra quasi un videogame. Si inseriscono alcuni dati anagrafici ed economici, come il reddito e il patrimonio, e si inizia con le simulazioni. Ogni aspetto del mondo assicurativo, a questo punto, diventa più chiaro: ti brucia la casa? vedi esattamente di quanto si ridurrà il tuo patrimonio; hai un brutto incidente, rimani invalido e non puoi più lavorare? Ecco per quanti anni tu e la tua famiglia potreste sopravvivere senza il tuo stipendio; non hai ancora una previdenza integrativa? Ora sai in quanti anni finirai tutti i tuoi soldi quando andrai in pensione. Vuoi investire i tuoi risparmi? Guarda prima che tipo di investitore sei.
L’applicazione è accompagnata da video di presentazione dedicati sia ai clienti che ai consulenti Generali Italia.
Ogni consulente può accedere al Protection Test in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, per raccogliere o integrare le informazioni sul cliente, definire le sue priorità e i suoi interessi e inviare al cliente una sintesi dei risultati.
Morale della favola: se sai esattamente a cosa vai incontro, ti assicuri più volentieri, e soprattutto in modo più consapevole.
Condividi
ROMA | Via C. Colombo 456
Tel. (+39) 06 5960 1262
Per informazioni, preventivi
o proposte di collaborazione
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti, unisciti alla squadra!
© 2021-2024 K-Change, tutti i diritti riservati – P.IVA 12636411006 – Capitale Sociale 100.000 euro i.v. – Società controllata da Hit S.r.l. – Holding Italiana di Partecipazioni
Privacy & Cookie Policy – Codice Etico Aziendale – Politica per la Parità di Genere
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy