Human Focus

Corporate communication

Eni ha chiesto a K-Change di creare il naming e l’identità visuale del nuovo Modello di Eccellenza aziendale, che definisce l’insieme delle capacità e dei comportamenti delle Persone di Eni. Obiettivo: mettere a punto uno stile artistico, innovativo e memorabile, ma al tempo stesso coerente con il tono istituzionale dei temi trattati.

 

Partendo da 3 keyword portanti (energia, arcobaleno, gesto) per ispirare il processo creativo, K-Change  ha ideato il nuovo naming «Human Focus» e la nuova veste grafica, incentrata su una palette cromatica arcobaleno, un logo a «doppia spirale» che simboleggia dinamismo ed energia, disegnato con un tratto grafico volutamente impreciso che rimanda a un gesto umano e autentico.

 

Infine, K-Change ha curato la realizzazione di tutti i tool di comunicazione per il lancio interno del nuovo Modello (DEM, grafiche per la intranet, ppt per i cascade, ecc.).

 

Scopri le altre case nella sezione dedicata alla corporate communication



My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: